La Filarmonica di Castellamonte saluta il Giro d’Italia 2019. Concerto il 12 a Ceresole.

La Filarmonica di Castellamonte saluta il Giro d’Italia 2019

L’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana” domenica 12 maggio saluta il Giro d’Italia. E va a farlo proprio là dove saranno puntati i riflettori di mezzo mondo, proprio a Ceresole Reale, dove si concluderà la 13° tappa in rosa. Il sindaco Andrea Basolo ha subito accolto con entusiasmo l’iniziativa che andrà ad intrattenere i tanti curiosi turisti che da settimane hanno iniziato a scoprire il percorso del Giro.

Esibizione al via dalle 11.30, prima con la Junior Band

Nella splendida area a bordo lago di fronte al Rifugio Mila, alle 11.30 si esibiranno in sfilata sia la formazione della Junior Band che la banda maggiore. Dopo pranzo, verso le 15.00, all’interno del caratteristico guscio in legno lamellare del PalaMiLa, si esibirà in concerto la formazione giovanile diretta dal Maestro Simone Prozzo. A seguire sarà la volta della banda maggiore diretta dal Maestro Dino Domatti che aprirà il Gran Paradiso Musica Festival 2019 organizzato dall’Associazione Amici del Gran Paradiso.

Leggi anche:  Accademia Filarmonica dei Concordi: riuscito Open day a Cuorgnè

A Ceresole spazio anche al festival della bande

Il concorso bandistico durerà tutta l’estate e ogni formazione dovrà eseguire tra l’altro l’Inno alla Gioia di Beethoven ed un brano ispirato alla montagna e alla natura in omaggio al Gran Paradiso e al suo Parco Nazionale. Non ci sarà agonismo musicale, ma le due formazioni si impegneranno al massimo per rendere indimenticabile quella che si annuncia una bellissima giornata di festa.