La Volpe d’Oro: Valentina Decaroli e Giulia Bellitto sono le giovani vincitrici del concorso canoro che si è tenuto a Volpiano sabato 15 e domenica 16 dicembre.

La Volpe d’Oro

E’ solamente la prima edizione, ma “La Volpe d’Oro” sembra già un appuntamento storico nel calendario delle manifestazioni volpianesi. La prima edizione del concorso canoro non solo ripaga le aspettative, risultato non sempre semplice al primo tentativo, ma riscuote un enorme successo. Una Sala Polivalente gremita ha ascoltato (e cantato) insieme ai 37 giovanissimi artisti che si sono esibiti nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre: tanti successi della scena pop italiana ed estera, inediti e grandi classici della musica per bambini.

Le vincitrici

Nella serata di sabato è stato il turno dei cantanti della categoria young che ha raccolto 22 iscrizioni (18 solisti e due duetti). Una piacevole serata che si è conclusa con l’incoronazione di Valentina Decaroli, 12enne di Cigliano, che ha stregato i suoi giudici con la sua versione de “L’amore verrà”, di Nina Zilli. Per la categoria kids, che si è svolta domenica 16 dicembre alle ore 16, ha trionfato Giulia Bellitto, 9 anni di Verbania, con la sua “Ballata dei calzini spaiati”.

Leggi anche:  Blocco del traffico, da oggi nuove limitazioni in 7 comuni di Canavese e Valli di Lanzo

La parola alle organizzatrici

“Vogliamo ringraziare in primis il Comune – sottolineano le organizzatrici Camilla Selis e Alessia Ortenzio – che ha creduto in noi, tutte le persone che ci hanno aiutato, dall’allestimento del palco fino alle grafiche, i tecnici con il loro prezioso aiuto e tutto il gruppo Il Colore dei Suoni”. Anche il sindaco Emanuele De Zuanne si è congratulato con le ragazze: la seconda edizione è quasi un obbligo.