L’associazione Sorriso di San Benigno festeggia i suoi primi 20 anni.

L’associazione Sorriso

Presso l’Auditorium delle Scuole Medie, in corso Italia 34 a San Benigno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nella persona del Primo Cittadino Giorgio Enrico Culasso, l’associazione Sorriso Volontariato ha potuto festeggiare con una grande torta, nella serata di venerdì, 4 ottobre 2019, i suoi primi 20 anni di attività.

Il commento

Un lungo tragitto, ci si augura senza soluzione di continuità, trascorso ‹‹all’insegna dell’impegno, della dedizione e del sorriso – appunto – che tutti i nostri volontari hanno saputo regalare al prossimo nello svolgere le numerose attività in casa di riposo, al banco alimentare, accompagnando chi è in difficoltà presso le strutture ospedaliere e non solo, insegnando l’italiano agli stranieri, organizzando laboratori per i più piccoli››, come ha illustrato con emozione la loro instancabile neo-presidente Marzia Taricco.

I progetti

Tanti i progetti futuri e gli appuntamenti che li attendono, nel costante tentativo di cambiare in meglio la giornata del prossimo col tanto semplice quanto inarrestabile potere di un sorriso: primi fra essi il 30 novembre presso la “Colletta Alimentare”. La serata è stata allietata dall’intervento della Corale Polifonica del C. A. I. di Cuorgnè che, diretta dal Maestro Alerino Fornengo, è stata, come di consueto, in grado di coinvolgere coi ritmi del suo ricco repertorio di canti e balli tutti gli intervenuti, primo fra essi il Sindaco il quale, mosso da commozione, nel richiedere un bis, si è unito al coro per un canto finale, per poi congedarsi in termini estremamente solidali e profondi, quale parola d’ordine della serata: ‹‹Dobbiamo fare fronte comune, specie fra Amministrazioni limitrofe, affrontare le situazioni insieme, supportarci a vicenda, fare squadra››