Letture in Osteria, per tre venerdì un ciclo di incontri durante i quali Cristiano Falcomer ci fa scoprire i luoghi cari ai grani autori letterari del Settecento, Ottocento e Novecento.

Letture in Osteria

A grande richiesta Lunathica Lab e L’Osteria del Mutuo Soccorso di Nole ripropongono  Letture in Osteria. Si tratta infatti di tre gustosi apericena dove il palato dei partecipanti potrà essere conquistato da ottime e ricche pietanze e non solo. I commensali saranno quindi accompagnati dalla voce di Cristiano Falcomer. L’attore farà scoprire i luoghi in cui autori letterari hanno segnato importanti epoche della nostra storia culturale.

Cristiano Falcomer sugli scudi

Appuntamento in via Mazzini 11 a Nole. Dove si parlerà quindi del Settecento delle taverne illuminate (venerdì 23 febbraio). Con i suoi libertini di corte e il pensiero degli intellettuali illuministi. Letture in osteria si concentrerà poi sull’Ottocento dei caffè (venerdì 16 marzo). Così romantico, borghese, patriottico e decadente. Infine il Novecento delle piole (venerdì 13 aprile) con le sue lotte di classe e le nuove conquiste sociali. Le letture sono parte delle proposte di Lunathica Lab. Uno spazio dedicato alla produzione di laboratori teatrali per grandi e piccini, spettacoli teatrali, letture animate, stage professionali con artisti nazionali ed internazionali.

Leggi anche:  Ivrea estate ecco i prossimi appuntamenti per chi resta in città

Lunathica Lab

Calendario degli incontri di Letture in osteria. Venerdì 23 febbraio: “Il Settecento: le taverne illuminate. Mentre Venerdì 16 marzo spazio a “L’Ottocento: i caffè borghesi. Venerdì 13 aprile: “Il Novecento: le piole operaie”. Apericena più spettacolo 19,00 euro. Inizio serata ore 19.30. Posti limitati prenotazione obbligatoria: 011/9297791.