Liceo musicale Chopin: al via un nuovo anno accademico

L’offerta del Liceo musicale Chopin comprende corsi di pianoforte, chitarra classica ed elettrica, violino, fisarmonica, batteria jazz e strumenti a fiato.

Liceo musicale Chopin: al via un nuovo anno accademico
Pubblicato:

Dopo le eccellenti prove estive, è ripartito il nuovo anno accademico per il Liceo musicale Chopin. Si prospetta una stagione ricca di soddisfazioni per i bravi allievi canavesani.

Liceo Musicale Chopin

Dopo le eccellenti prove estive  ricominciano le lezioni: con la ripresa della scuola anche il Liceo musicale Chopin di Cuorgnè è pronto per dare avvio al suo nuovo anno scolastico. "Il resoconto dell’anno appena trascorso è del tutto positivo e ricco di gratificazioni commenta il maestro Matteo Pecchenino – Nel mese di giugno gli allievi del Liceo si sono esibiti, tra gli applausi di amici e parenti, al Castello di San Giorgio Canavese, che ha fatto da cornice ai consueti saggi di fine anno"

Nuovo anno accademico

Nello stesso mese, poi, per molti degli allievi del Liceo musciale Chopin ha avuto inizio la sessione estiva degli esami pre-accademici. Sono infatti stati sostenuti presso i Conservatori “Giuseppe Verdi” di Torino e “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo. I bravi e giovani studenti hanno quindi riscosso esiti favorevoli e grandi soddisfazioni. Ora il Liceo canavesano, che si divide tra le sedi di Cuorgnè, San Giorgio e Agliè, riapre ufficialmente le iscrizioni per il nuovo anno scolastico.

Offerta ricca e varia

L’offerta del Liceo musicale Chopin comprende corsi di pianoforte, chitarra classica ed elettrica, violino, fisarmonica, batteria jazz e strumenti a fiato, a livello hobbistico o di preparazione agli esami pre-accademici presso i Conservatori di musica statali. I corsi sono rivolti ad allievi di ogni età, dai più piccini, per i quali sono pensati i corsi propedeutici allo studio della disciplina, ai più grandi che vogliono approcciarsi ad un nuovo gratificante passatempo. Preparandosi ad accogliere gli allievi dal rientro dalle vacanze estive, il Liceo augura a tutti un sereno anno scolastico».

Commenti
Androetto Giuseppina

Posso dire che la scuola è di ottimo livello. Ho ripreso a suonare il pianoforte dopo 36 anni di silenzio e con il maestro Fasana ho dato il mio primo esame al Conservatorio G. Verdi di Torino il 6 settembre : a 61 anni, in mezzo ai ragazzini, l'ho superato con voto 80/100. Ora mi preparo per il prossimo. Gran bella scuola.

Seguici sui nostri canali