Lions Club Alto Canavese: grande successo per la Giornata della Prevenzione dell’ictus, realizzata alla Casa della musica di Castellamonte, con uno Screening gratuito, svoltosi mediante ecodoppler carotideo.

Giornata di prevenzione dell’ictus

Ancora un’iniziativa di grande successo per il Lions Club Alto Canavese, che sotto la presidenza di Giovanni Tocci ha ripetuto durante lo scorso week-end uno dei service più riusciti dello scorso anno. Sabato 13 aprile, il sodalizio ha fatto tappa a Castellamonte, dove ha indetto nuovamente una Giornata di Prevenzione dell’ Ictus, rendendo disponibile uno Screening gratuito, svoltosi mediante ecodoppler carotideo.

Lions club Alto Canavese

Si è trattato di un service medico-sociale, che è una delle principali aree di attività della “mission” lionistica, rivolto alla popolazione locale. La giornata di prevenzione dell’ictus è stata curata dalla dottoressa Mariella De Luca, socia del Lions Club Alto Canavese. Il service si è svolto con il Patrocinio del comune di Castellamonte e con la collaborazione dell’Associazione Filarmonica Castellamonte, che ha messo a disposizione i locali della Scuola di Musica Francesco Romana. Ottantacinque cittadini hanno potuto fruire della bella iniziativa, sottoponendosi all’esame strumentale: un grande successo molto apprezzato dalla collettività castellamontese e canavesana.