Lombardore festeggia Sant'Agapito con il Priore

Ci si prepara dunque per i festeggiamenti che avranno luogo dal 24 al 28 Agosto.

Lombardore festeggia Sant'Agapito con il Priore
Pubblicato:

Lombardore festeggia Sant'Agapito con il Priore.

Lombardore festeggia Sant'Agapito

La tradizione si ripete e come ogni anno Lombardore festeggia Sant'Agapito con un nuovo Priore. Quest'ultimo riceve l’incarico di fronte alla comunità riunita per la Santa Messa nella chiesa. La cittadinanza accoglie sempre con entusiasmo l’appuntamento che fa partire il countdown verso l’attesissima festa patronale.

Il passaggio delle consegne

Al termine della funzione religiosa don Stefano Teisa ha accompagnato il rituale passaggio della spada e del libro tra il vecchio Priore, Giorgio Rizza. Il nuovo prescelto tra i coscritti del 1968 è Fernando Bogni. Una cerimonia, come sottolinea il parroco, che ribadisce i valori della collaborazione e dell’autenticità. La spada rappresenta la lotta per la verità, intesa come un bene per chi la riceve e per chi la difende.

Le nuove figure

Nuove anche le figure delle cosiddette Priorine: Martina Barbetta e Micaela Mirandola andranno a sostituire per il 2018 Olga Rizza e Giorgia Galluzzo. Presenti in chiesa i rappresentati della Pro Loco di Lombardore con il presidente Matteo Papagni e, in veste ufficiosa, il Vice Sindaco Rocco Barbetta.

La patronale ad agosto

Ci si prepara dunque per i festeggiamenti che avranno luogo dal 24 al 28 Agosto: l’organizzazione dell’evento è già avviata, mentre si fanno sempre più impazienti gli animi dei tantissimi cittadini che come di consueto vi prenderanno parte.

Seguici sui nostri canali