Mercatini e feste di Natale a Caselle, Borgaro e Mappano: sabato 22 e domenica 23 dicembre si svilupperanno parecchie attività aggregative.

Mercatini di Natale

La Pro Loco e il Comune di Borgaro propongono due giorni d’eventi. Si parte oggi sabato 22 dicembre. La compagnia “Anima libera” metterà in scena lo spettacolo: “Un vagito nella notte”. Incentrata sulla storia del presepe ideato da San Francesco. Spettacoli in due turni, alle 15 e alle 21. Ritrovo al teatro Italia a Cascina Nuova. Domenica 23 dicembre si terrà il mercatino nel concentrico. Sarà accessibile dalle 9 alle 18. Per le 15 i Babbi Natale si caleranno dai palazzi di piazza della Repubblica. L’associazione turistica distribuirà panettone e cioccolata calda gratuitamente.

Babbo Natale al Centro Anziani

Oggi sabato 22 dicembre arriverà Babbo Natale al Centro Incontro Anziani. Il ritrovo è alle 16 nei locali di via Bona. I soci vestiti di rosso accoglieranno le famiglie casellesi. I bambini riceveranno un piccolo omaggio. L’intento è fare un gesto simbolico di continuità alla vita. I nonni passano così il testimone ai nipoti. L’incontro è promosso dall’Amministrazione comunale. Si prosegue alle 21 nella chiesa di Santa Maria. Qui si terrà il concerto del “The Fligh Gospel Choir e la Smiling Brass”. Ingresso libero.

Leggi anche:  Fiera del tartufo Alba 2019: i segreti dei trifulau | VIDEO

Festa in via Rivarolo

L’associazione commercianti “Viviamo Mappano” propone un mercatino di Natale al Conad. Si parte alle 9 alle 18. L’iniziativa è curata dall’associazione Sinapsi. Per tutta la giornata sono previste varie attrazioni. Saranno presenti attività di truccabimbi, i figuranti Disney e il gruppo per la distribuzione della cioccolata calda. I bambini potranno imbucare la letterina per Babbo Natale in un’apposita cassetta.