Mercatino di Sant'Orso da applausi a Campiglia Soana

Applausi a scena aperta, in particolare, per i "Giochi del cortile"

Mercatino di Sant'Orso da applausi a Campiglia Soana
Pubblicato:

Mercatino di Sant'Orso da applausi a Campiglia Soana. Edizione 2019 di alto profilo.

Mercatino di Sant'Orso da applausi a Campiglia Soana

Ancora un successo per il «Mercatino di Sant'Orso», che ad inizio agosto si è svolto in quel di Campiglia Soana. Un appuntamento ormai classico dell'estate in valle, organizzato dall'associazione «Con noi a Campiglia» con l’aiuto ed il sostegno da parte dell’Amministrazione comunale di Valprato Soana.

Una bella giornata per la 19esima edizione

La diciannovesima edizione della manifestazione, con la complicità di una bella giornata di sole, ha richiamato un folto pubblico salito a bordo nelle navette gratuite che, per tutto il giorno, hanno fatto la spola da Valprato Soana. Tanti e qualificati gli espositori, provenienti da Piemonte e Valle d'Aosta, con un vasto assortimento di prodotti tipici locali e creazioni artigianali, dal Genepì della Valle Soana, al miele, dai manufatti in legno alle campane.

Apprezzatissimi i "Giochi del cortile"

La vera attrazione di questa edizione, che ha conquistato grandi e piccoli, sono stati i «giochi di una volta», proposti dall'associazione «I giochi del cortile» (dai cerchi alle trottole, dal tiro ai barattoli alle corde per saltare). Un modo per riscoprire il passato, divertendosi all'aria aperta, molto più che con i moderni giochi elettronici.

Seguici sui nostri canali