Un paesaggio assolutamente fiabesco, ha accolto e accompagnato domenica 20 gennaio per la bella passeggiata circa un centinaio di partecipanti che indossando i loro pettorali, hanno preso parte con entusiasmo alla gara non competitiva in Bassa Valle di Lanzo “Montagna per Tutti”.

Montagna per tutti,passeggiata diurna

La nevicata di venerdì 18 gennaio ha fatto entrare la manifestazione nel clima invernale che la contraddistingue, anche se non ancora proprio sulla neve, per la “Passeggiata diurna”, in collaborazione con la Pro Loco organizzatrice che ha proposto un semplice percorso, ma con attorno le frazioni e i boschi appena imbiancati, adatto a tutti in alternativa alla ciaspolata.

Camminata in amicizia

Dopo la camminata in amicizia, il rientro per il pranzo a prezzo convenzionato presso i ristoranti aderenti alla rassegna. Nel pomeriggio poi alla cioccolateria Poretti presso il Castello Francesetti cioccolata calda da gustare per tutti i partecipanti che hanno aderito alla golosa iniziativa pomeridiana. Una montagna di appuntamenti che proseguono per vivere insieme l’inverno nelle Valli di Lanzo.

Leggi anche:  Dog inspiring: ad Agliè un evento dedicato ai nostri amici a quattro zampe

Percorsi per tutti

I percorsi e le attività sono studiati per una fruizione facilitata da parte delle famiglie, dei bambini, degli anziani e delle persone con disabilità. Tra coloro che avranno partecipato ad almeno tre camminate o ciaspolate di questa nuova edizione di “Montagna per Tutti” 2019, nella giornata di chiusura di domenica 10 marzo a Balme, al termine della ciaspolata in programma, verranno estratti nella grande premiazione finale materiali sportivi, cene nei ristoranti delle Valli di Lanzo e prodotti tipici.