Morenica Festival cala il sipario sugli spettacoli a teatro

L'ultimo appuntamento sarà un viaggio esperienziale nel silenzio a cura della Compagnia Tecnologia Filosofica.

Morenica Festival cala il sipario sugli spettacoli a teatro
Pubblicato:
Aggiornato:

Morenica Festival cala il sipario sugli spettacoli a teatro con quello in programma domenica, 8 luglio, al Bertagnolio di Chiaverano.

Morenica Festival cala il sipario

Domenica 8 luglio su Morenica Festival cala il sipario con gli spettacoli al Teatro Bertagnolio di Chiaverano. L'ultimo appuntamento sarà un viaggio esperienziale nel silenzio a cura della Compagnia Tecnologia Filosofica. Appuntamento alle   16 (fino alle 17,30) per una breve esperienza sul silenzio interiore attingendo alle pratiche della danza sensibile e dello yoga tradizionale.

Dopo la meditazione

A seguire pausa tè ed alle 18,30 performance “Boule de Neige”di e con Stefano Botti ed Aldo Torta. Dunque un percorso nel silenzio interiore, attraverso l'osservazione dei pensieri, per raggiungere uno stato di pace e calma. 

Le recensioni sullo spettacolo

Spesso abbiamo vissuto la bellezza del silenzio nella natura, a volte abbiamo assaporato la pienezza del silenzio della parola, più raramente forse abbiamo toccato il silenzio della mente. Il silenzio interiore è uno stato della mente che si può sperimentare attraverso l’osservazione dei pensieri, delle distrazioni e del lavorio mentale, nel tentativo di fare spazio tra di essi e calmarli. Quando si impara ad osservare tutto questo si genera quello stato di silenzio che porta alla pace interiore e alla calma. Quella calma che possiamo percepire osservando la caduta lieve della neve.” 

Seguici sui nostri canali