Mostra della ceramica: una delegazione di Saint Amand a Castellamonte

A omaggiare la presenza dei graditi ospiti francesi è stato anche il gruppo Quintetto all’Opera, composto da 5 musicisti romagnoli.

Mostra della ceramica: una delegazione di Saint Amand a Castellamonte
Pubblicato:

Mostra della ceramica e gemellaggi tornati in auge. Venerdì 31 agosto in occasione del rush finale della 58esima rassegna artistica del paese visita speciale da parte di una delegazione francese.

Mostra della ceramica e gemellaggio

Venerdì 31 agosto, in occasione dell’esibizione del Quintetto all’Opera, Castellamonte ha ricevuto una visita speciale. In paese è infatti arrivata una delegazione di sei abitanti francesi provenienti da Saint Amand en Puisaye. Si tratta di un comune gemellato con la città della ceramica dal 1992. Ed è con soddisfazione che, nel corso del rush finale della Mostra della Ceramica, li ha accolti il consigliere delegato alla Cultura, Claudio Bethaz: "Siamo onorati della loro presenza, siamo riusciti a riallacciare i rapporti dopo molto tempo".

Rapporti riallacciati

"Anche a Saint Amand è cambiata l’amministrazione. - ha aggiunto Bethaz - Questa è stata l’occasione giusta per scambiare qualche email. E quindi far sì che ci incontrassimo. La loro conferma è arrivata all’ultimo. Ma siamo contenti che si siano fermati tre giorni e ci abbiano fatto visita durante le giornate finali della mostra della Ceramica. A tal proposito speriamo che presto questa nuova relazione possa favorire uno scambio di ceramiche. L’obbiettivo, inoltre, è quello di inviare una delegazione castellamontese a Saint Amand per conoscere la loro realtà, dato che l’ultima visita risale a circa 20 anni fa".

Quintetto all'opera

A omaggiare la presenza dei graditi ospiti è stato anche il gruppo Quintetto all’Opera, composto da 5 musicisti romagnoli: Alessandra Berardi (flauto), Paolo Casadei (oboe), Maikol Cavallari (corno), Agostino Babbi (fagotto), Mauro Ricci (clarinetto). Queste una parte delle loro esibizioni in occasione della Mostra della Ceramica: ouverture da «Il Barbiere di Siviglia» di Rossini, Mission di Morricone e alcune tra le migliori colonne sonore dei cartoni animati della Disney.

Seguici sui nostri canali