La Mostra "Immagini del Canavese" al Museo Nossi Rais di San Giorgio

La rassegna "Immagini del Canavese" è un originale sguardo e un tuffo ad occhi ben aperti in un mare di “scatti” capaci di far scoprire al visitatore il paesaggio, la cultura e le tradizioni del nostro territorio.

La Mostra "Immagini del Canavese" al Museo Nossi Rais di San Giorgio
Pubblicato:

La suggestiva Mostra "Immagini del Canavese" visitabile fino al 20 ottobre al Museo Nossi Rais di San Giorgio Canavese.

Mostra Immagini del Canavese

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare quello che ha “rapito” il nostro sguardo. Si tratta di tre concetti che, da sempre, riassumono l'arte della fotografia. Sono anche il leit motiv della suggestiva mostra “Immagini del Canavese” allestita dal Comune di San Giorgio Canavese in collaborazione con la Rete Museale AMI e l'Associazione Progetto Michela. In esposizione nei meravigliosi spazi del Museo Nossi Rais di via Campeggio 8 una trentina di immagini premiate al Canavese Photo Contest 2016-2017.

Museo Nossi Rais

La rassegna "Immagini del Canavese" è un originale sguardo e un tuffo ad occhi ben aperti in un mare di “scatti” capaci di far scoprire al visitatore il paesaggio, la cultura e le tradizioni del nostro territorio. Dai pastori erranti in Canavese alla battaglia delle arance in piazza ad Ivrea, passando per il Lago Sirio e il Nivolet e i tupiun nelle vigne dell’eporediese. La mostra, come spiegato dal sindaco, sangiorgese, Andrea Zanusso, sbarca per la prima volta in paese ed è il punto esclamativo su un trend in crescita per il Museo Nossi Rais, che nel 2018 ha totalizzato, pallottoliere alla mano, circa 1200 passaggi di visitatori all’anno.

Rete Museale Ami

“La finalità del Contest è quella di promuovere e diffondere la conoscenza del Canavese attraverso le immagini – spiega Giuliano Canavese, presidente della Rete Museale Ami – Questa mostra itinerante raccoglie gli “scatti” amatoriali e professionali che hanno raccontato in maniera originale e personale il Canavese. Queste foto in esposizione dicono molto della società e della socialità del nostro amato territorio. Per una volta, è stata la gente a spiegare con un click cose c’è di bello in Canavese”. La mostra “Immagini del Canavese” è visitabile a San Giorgio fino al 20 ottobre 2019 negli orari di apertura del Musoe: il sabato dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Seguici sui nostri canali