Mostra personale di Mara Tonso fino al 10 dicembre a Castellamonte.

Mostra personale di Mara Tonso

E’ stata inaugurata sabato 18 novembre la mostra personale di Mara Tonso a centro congressi Martinetti. L’allestimento intitolato Percorsi è curato dall’associazione artisti della ceramica di Castellamonte.  L’orario di visita è dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18 fino al prossimo 10 dicembre.

Chi è l’artista Mara Tonso?

Mara Tonso è nata il 10 luglio del 1953 a San Giusto Canavese dove vive e lavora. Il suo interesse per la ceramica nasce i intorno agli anni 80, quando inizia a studiare da autodidatta le tecniche di lavorazione. Successivamente ha approfondito le mie conoscenze frequentando laboratori di ceramisti, corsi, associazioni  e sperimentando nel suo laboratorio.

Un commento alle sue opere in Percorsi

Capita a tutti, prima o poi, di sentire una voce che ci incita a percorrere una determinata strada.   Qualcosa che dal profondo della nostra anima ci chiede di realizzare ciò che siamo veramente e di dare vita e forma ai nostri sogni.  La mostra  Percorsi è il sunto della  ricerca artistica della donna. È il risultato di un destino che ha trovato la sua strada per esprimersi, la storia di una donna che ha saputo cogliere con nitore il senso compiuto della sua presenza nel mondo.

Leggi anche:  Mostra della Ceramica: le sculture oniriche di Marthyn al Cantiere delle arti