Si torna a respirare una magica atmosfera natalizia a Volpiano. In città è infatti in programma nel week-end il taglio del nastro della Mostra Presepi di Casa Nostra e Presepi in miniatura.

Mostra Presepi di Casa Nostra e Presepi in miniatura

Per l’ottavo anno consecutivo A Volpiano nei locali al secondo piano di Palazzo Oliveri è allestita la mostra dei presepi di Casa Nostra. Sono parte dell’esposizione Presepi di Sandra Coluccia. Si tratta di Presepi come opere d’arte, capolavori in miniatura racchiusi all’interno di sorprendenti scrigni. In esposizione quindi anche le magnifiche e suggestive opere di Paolo Scalambro, con il Presepe diorama, scena costruita secondo i principi della prospettiva per dare un maggior senso di profondità e tridimensionalità alla rappresentazione.

Natività Multietnica e di hobbisti

A rubare l’occhio e colpire l’attenzione dei visitatori sarà,  quindi, anche il Presepe Multietnico, che vuole esprimere la speranza per una coesistenza armoniosa tra le diverse razze, culture e religioni nel superamento delle barriere dell’incomprensione, del pregiudizio e dell’integrazione. Da non perdere pertanto pure i Presepi di Hobbisti, dedicata a vari hobbisti che amano esprimere la propria creatività attraverso costruzioni artistiche di carattere personale e presentano la natività inserita in ambienti curiosi e inconsueti.

Leggi anche:  I Larsen Effect vincono la quinta edizione del Rock Cover Parade di Volpiano

Date e orari

La mostra Presepi di casa nostra e in miniatura sarà visitabile a Palazzo Oliveri – Sala Guglielmo da Volpiano (2° piano), P.zza XXV Aprile a Volpiano. Sabato 8 dicembre alle ore 16 l’inaugurazione dell’iniziativa. Giovedì 13 dicembre, invece, presso il salone parrocchiale  dell’oratorio in piazza Amedeo di Savoia 11 a Volpiano si terrà la conferenza “Conoscere il presepe”. Relatore don Alberto Chiadò. Appuntamento alle ore 21.