Museo Tecnologicamente il nuovo logo nel nome Olivetti a Ivrea

Museo Tecnologicamente

“Ringrazio l’Olivetti per averci dato la possibilità, e quindi la fiducia, di utilizzare il proprio nome nel nostro logo”. Così dichiara Luciano Iorio, Presidente della Fondazione Natale Capellaro, che gestisce il Laboratorio-museo Tecnologicamente di Ivrea. Museo che, unico nel territorio nazionale, contribuisce da 15 anni a diffondere e divulgare i valori di questa grande azienda.

La dichiarazione

Prosegue Iorio: “L’innovazione Olivetti per noi significa avere ottime basi di conoscenza del passato storico e tecnologico della Olivetti e poter partecipare, con le nostre azioni, al piano di sviluppo e innovazione futura del marchio. Aggiungo inoltre che si percepisce una nuova consapevolezza della Azienda verso il nostro territorio, anche attraverso l’utilizzo del marchio. E sono orgoglioso che Tecnologic@mente sia tra i primi a essere parte di questa attività.

I commenti

Gaetano di Tondo (VP, Institutional & External Relations Director di Olivetti) afferma: “La #StoriaDiInnovazione di Olivetti è presente, dal passato al futuro, nel Laboratorio-Museo Tecnologic@mente, anche con attività innovative, come il coding per le scuole che insegna a dialogare con il computer. La firma congiunta nel logo sottolinea il valore e la qualità della collaborazione, che si estende all’Associazione Archivio Storico Olivetti, per realizzare un racconto unico.” Il nuovo logo del Laboratorio-Museo Tecnologic@mente apre, simbolicamente e praticamente, un nuovo percorso che vedrà evolvere, nei prossimi mesi, tutte le attività della Fondazione Natale Capellaro, consolidando e confermando l’importante ruolo che ha avuto e avrà per il territorio e per la sua storia.