“Musica d’autore in Canavese”, prima edizione per la rassegna che propone due date a Cuorgnè (16 marzo) e Valperga (29 marzo).

“Musica d’autore in Canavese”

Due serate dedicate alla musica d’autore il 16 marzo a Cuorgnè e il 29 marzo a Valperga con la rassegna “Musica d’autore in Canavese”, progetto ideato dall’agenzia “LP eventi di Luigi Perona” di Valperga.

Primo appuntamento a Cuorgnè

Sabato 16 marzo alle ore 21 presso la ex Chiesa della Santissima Trinità di Cuorgnè si terrà il concerto “La voce del padrone – Un adattamento gentile: Omaggio a Franco Battiato” del cantautore Fabio Cinti, accompagnato dalla violinista Vanessa Cremaschi e dalla violoncellista Giovanna Famulari. I tre artisti proporranno una versione cameristica dell’album “La voce del padrone”, fondamentale opera musicale del maestro siciliano. Si avvicenderanno musica e narrazione della genesi del progetto, che ha vinto la Targa Tenco 2018 come migliore album italiano dell’anno nella categoria intepreti.

Secondo appuntamento a Valperga

Venerdì 29 marzo alle ore 21 presso il Teatro Comunale “Eugenio Fernandi” di Valperga: Concerto “Up!”del duo composto dai cantautori Ken Stringfellow (già musicista dei Rem) e Fabrizio Zanotti (musicista eporediese). In programma brani di loro composizione e canzoni storiche di celebri autori italiani e stranieri, tra i quali Neil Young, Leonard Cohen, Beck, Simon & Garfunkel, Rem, Rolling Stones, De Andrè, Conte.
Collaborano all’organizzazione degli eventi l’Osteria del Suono (casa di produzione musicale creata dall’associazione Notabene aps – scuola di musica di Ivrea e lo studio di produzione Transeuropa di Torino), l’associazione culturale Fahrenheit 451 Teatro di Cuorgnè, il locale Villa Filanda di Cuorgnè (che accoglierà artisti e spettatori per il dopo concerto, con possibilità di cena). La serata è patrocinata dal Comune di Valperga.

Leggi anche:  Ciak si suona: applausi scroscianti per Filarmonica Valle Sacra e Mayes

Info e costi

I biglietti per singolo concerto costano 12 euro e possono essere acquistati nella serata stessa o in prevendita presso: Villa Filanda (Cuorgnè), Tabaccheria 594 a Valperga, Notabene a Ivrea, Galleria del libro a Ivrea.