Musica e arte nel fine settimana con il Settembre Giacosiano

Atteso questa sera sabato 8 settembre il concerto del cantautore Bonsanto.

Musica e arte nel fine settimana con il Settembre Giacosiano
Pubblicato:

Musica e arte nel fine settimana con il Settembre Giacosiano

Musica e arte

Sono Musica e arte le protagoniste del fine settimana con il Settembre Giacosiano. Oggi sabato 8 settembre alle 21 allo  Slargo Ca dal Trambla si svolge lo spettacolo Libero come le nuvole del cantautore Riccardo Bonsanto. Domenica, 9 settembre, invece l'appuntamento sarà al pomeriggio, alle 16.30, nel Giardino di Casa Giacosa. Lo spettacolo in programma si intitola Luigi Illica ospite a casa Giacosa. Sotto i riflettori   Antonia Stradivari, attrice e regista, nipote del famoso liutaio e direttrice del Museo Illica di Castell’Arquanto (cliccando si accede al programma completo).

La kermesse

Settembre Giacosiamo, giunto quest’anno alla decima edizione, è dedicato ad uno scritto poco noto di Giuseppe Giacosa, dal titolo Le Nuvole. Testo dalla scrittura sospesa e rarefatta e appassionato elogio alla natura e alla montagna. L'edizione infatti sta assumendo forma e leggerezza nello sprigionare energia e senso di libertà (gli appuntamenti precedenti). Il tema di questa edizione ben si è prestato a lanciare nel web l’invito a puntare al cielo i propri obiettivi.

La mostra al Venesia

Intanto al salone Venesia prosegue Fotografi fra le nuvole l'esposizione realizzata nel nome di Giuseppe Giacosa. Si possono ammirare gli scatti selezionati dalla pagina Facebook dedicata. Scatti di svariati luoghi, da appassionati di fotografia, professionisti e dilettanti con cellulari e macchine fotografiche. Ne è derivato l'Album le cui immagini, come le grandi opere di Giacosa, hanno saputo propagarsi e contagiare un vasto pubblico.

Seguici sui nostri canali