Natale a Fiano. A Fiano il Natale sarà suddiviso in tre appuntamenti. L’edizione 2019 s’arricchisce di una data.

Natale a Fiano, oggi camminata sotto le stelle

Si parte oggi, sabato 7 dicembre 2019. Il ritrovo è alle 18.45 in piazza Borla. La comitiva camminerà fino a borgo Villenuove per ammirare le creazioni ispirate agli angeli e gustare l’aperitivo. Si ritornerà in centro dove verranno serviti polenta, spezzatino e dolci. Commenta Jasmine Ferroglia, consigliere con delega al commercio: “L’itinerario è cambiato rispetto all’anno scorso. Quest’anno andremo in borgo Villeneuve. D’ora in poi ogni anno ci recheremo in un borgo diverso di Fiano. Ringrazio la Pro Loco e tutti coloro che s’impegnano in quest’attività”.

Mercatino 15 dicembre

La quarta edizione si svolgerà in piazza Borla e sarà all’insegna dei laboratori di Babbo Natale, degli zampognari, dei trampolieri e il trenino. Immancabile la tradizionale esibizione canora dagli studenti delle scuole. I bambini potranno visitare la casetta di Babbo Natale. Questa sarà allestita sotto l’abete, nella piazzetta della chiesa. Naturalmente ci saranno anche gli hobbisti con le idee regalo.

Leggi anche:  Artistic Jazz, Swing and Blues 2020: gran finale a Castellamonte

Passeggiata a Grange

Gli eventi si concludono sabato 28 dicembre, alle 18.30, a borgo Grange. La passeggiata porterà gli aderenti a visitare le quaranta stazioni del presepe realizzato intorno alla cappella di Sant’Antonio. Gli allestimenti sono realizzati dai privati che, qualche anno fa, hanno deciso di decorare in questo modo la loro zona. Ulteriori informazioni al 340.3241207.