Nel pomeriggio di oggi bambini protagonisti del Carnevale. Ultimo appuntamento dell’edizione 2019.

Nel pomeriggio di oggi bambini protagonisti del Carnevale

Ultimi giorni per perfezionare l’evento di epilogo del Carnevale 2019 in quel di Bosconero. La Pro loco è pronta per dare spazio ai più piccoli, con un bel momento completamente dedicato a loro, che si svolgerà domenica 17 marzo. A partire dalle ore 14.30, presso il salone pluriuso Don Manavello, sarà la volta del «Carnevale dei bimbi», che sarà allestito per mezzo del prezioso aiuto e della collaborazione degli animatori locali.

Saranno lanciati anche i classici palloncini…

«Aspettiamo tutti i bimbi mascherati per giocare e ballare insieme – fanno sapere dalla Pro loco – per fare merenda e lanciare i famosi palloncini in cielo con il nominativo di ogni bimbo presente. Chi raccoglierà il biglietto e lo spedirà nella nostra sede riceverà un simpatico omaggio, offerto dalla Pro loco. Per questo aspettiamo tanti giovani alla nostra festa».

Pro loco soddisfatto per i risultati dell’evento 2019

Festa che, nelle settimane scorse, ha visto i personaggi e la Pro loco protagonisti pure di una riuscitissima fagiolata. I numeri dimostrano il successo: 700 quajette, 140 chili di fagioli e 1300 salamini hanno allietato bocca e stomaco dei molti che hanno fatto la fila in piazza per gustare quello che è uno dei piatti caratteristici del Carnevale. Il tutto alla presenza di Giulia Seminara, l’applauditissima «Chinota» dell’edizione 2019.