Sabato 16 marzo presso la biblioteca civica “A. Fangareggi” si terrà il primo incontro di “Noir a Nord di Torino” a San Maurizio Canavese.

“Noir a Nord di Torino” a San Maurizio

Sabato 16 marzo, alle ore 15.30, la Biblioteca Civica “Adriano Fangareggi” di San Maurizio Canavese (via Carlo Alberto, 21) in collaborazione con la Casa Editrice “Edizioni del Capricorno” di Torino, ospiterà Giorgio Ballario, autore del Noir “Le nebbie di Massaua”.
L’incontro con l’autore, al quale naturalmente sono invitati tutti i cittadini, fa parte di “Noir a Nord di Torino”, la rassegna letteraria che unisce idealmente in una medesima linea progettuale due Sistemi Bibliotecari (SBAM e SBU) e 5 Biblioteche grazie ad un unico target: il “noir”

Il progetto

Il progetto comprende dieci incontri con altrettanti autori e consente a piccole realtà indipendenti locali di fruire di una cornice all’interno della quale veicolare proposte e far conoscere ai lettori, oltre al lavoro dello scrittore, anche quello prezioso, silente e nascosto dell’editore.
Tutte le Biblioteche coinvolte – la Civica torinese “Don Lorenzo Milani” del quartiere Falchera, “Rita Atria” del quartiere Barca, la biblioteca comunale “Emilio Salgari” di Leinì, la biblioteca comunale di Gassino, la biblioteca “Archimede” di Settimo Torinese e appunto la biblioteca civica “Adriano Fangareggi” di San Maurizio Canavese – contribuiscono affinché il progetto possa trovare una giusta collocazione sia nei paesi della prima cintura che in città.

Leggi anche:  A Valperga va in scena la rassegna di cinema "A Piccoli Passi"

Gli incontri a San Maurizio

Per quanto riguarda San Maurizio Canavese, l’incontro con Giorgio Ballario di sabato 16 marzo sarà il primo di due appuntamenti con l’autore presso la “nostra” biblioteca. Il prossimo, sempre in collaborazione con le Edizioni del Capricorno, ospiterà Massimo Tallone con “Non mi toccare” e avrà luogo il 25 maggio.

Ingresso gratuito

Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti fino ad esaurimento posti.
Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente in Biblioteca negli orari di apertura (dal lunedì al giovedì ore 15-18; venerdì ore 15-19; nei soli giorni di mercoledì, venerdì e sabato ore 9-12) oppure telefonare al numero 011.9279509 o, ancora, scrivere a biblioteca@bibliopan.it