Notte dei Valletti venerdì scorso a Ivrea, raggiunti i 900 ingressi al Lago Blu.

Notte dei Valletti

Si è tenuto venerdì scorso 1 marzo 2019 al lago Just Blu la Notte dei Valletti evento ormai divenuto tradizione nell’ambito dei festeggiamenti per il carnevale.

Un successo

“La notte dei Valletti ha successo perché coinvolge oltre gli amanti del nostro carnevale anche chi ha semplicemente voglia di vivere un momento di allegria e spensieratezza – commentano dall’organizzazione -, aver ridotto la partecipazione alle sole persone munite di invito ha permesso di vedere gli amici di sempre e conoscere persone nuove con lo stesso atteggiamento verso la serata”

Il rosso!

Quest’anno è stato l’apice, più di 900 persone hanno gravitato al Lago Blu.
Il tema Rosso: “Stravaeleganza Ultra Rouge” , predispone gli invitati ad entrare nella sala già con un animo scherzoso e con la voglia di mettersi in gioco indipendentemente dai “carnevali passati”.
Si è visto veramente di tutto nel rispetto della STRAVA eleganza. Gli uomini più timidi hanno indossato un semplice farfallino mentre le donne che hanno osato di più hanno sfoggiato splendidi abiti rossi, espressione della massima eleganza.

Fra tradizione e novità

I dieci valletti si mettono in gioco evidenziando solo la loro goliardia senza tempo, che la rendono lecita grazie al duro lavoro “nascosto” dietro le quinte. Quest’anno dame bojou e soci prestige sono stati omaggiati oltre che della “Rossa dei Valletti”, pashmina logata, anche della tessera con un bar code che riporta la numerazione progressiva che sarà inserita nel libro storico dei soci, ed ha permesso agli stessi soci di entrare alla festa con la veloce lettura del barcode evitando lunghe code di attesa.

Leggi anche:  Coppia di Torino sposata da Jovanotti durante il Jova Beach Party

La sfilata del sabato

La soddisfazione maggiore dei valletti è stata durante la sfilata del sabato sera, in cui indossavano il vestito storico, sentirsi applaudire dagli amici, e ricevere costantemente i complimenti da parte di tutti per la bella atmosfera e per i bei momenti vissuti durante la serata precedente.

Valletti 12 mesi

La richiesta da parte di molti di voler vedere organizzato un’altro evento in primavera ha stimolato i Valletti a portare avanti il progetto (già iniziato con il “ristoro dei Valletti”): “Valletti 12 mesi” con cui si vuole mettere in evidenza che la Città debba vivere e portare avanti questa vitalità per tutto l’anno, utile oltre che alla vitalità cittadina anche all’economia di tutto paese.