A Corio c’è La “Notte delle Masche”. L’appuntamento è per domani mercoledì 31 ottobre. Il ritrovo è alle 20 a frazione Cudine.

Notte delle Masche

L’associazione “La Burera” ripropone l’appuntamento dedicato alle leggende di streghe. L’obiettivo è divulgare a un ampio pubblico le tradizioni valligiane. In passato ci si riuniva d’inverno nelle stalle per raccontare le storie delle Masche nella notte dei morti.

Il programma

Il ritrovo è alle 20 all’ “Osteria di Campagna” di frazione Cudine per la registrazione dei presenti. Per le 20.30 ci sarà la partenza del primo gruppo. Alle 21 verranno chiuse le adesioni e un quarto d’ora dopo patirà la seconda e ultima comitiva. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. Il percorso sarà valutato in base all’intensità delle perturbazioni. In presenza di forte pioggia la rappresentazione si svolgerà in borgata.

“La Burera” fa il fa bis

Già per l’edizione 2017 la compagine aveva aggiunto in corsa un’altra data. Questa volta se n’è voluto dare largo preavviso. Commenta il presidente Giovanni Brunet Bel: “Per la prima data si è ottenuto il tutto esaurito dopo due giorni di pubblicazione sui social”. Quindi ci sono ancora posti disponibili solo per sabato 3 novembre. La quota di partecipazione a persona è 15 euro adulti e 10 euro bambini. Prenotare al 338.2180007. Infine, i volontari saranno presenti nella giornata del primo novembre, davanti al cimitero di via Malone, per la distribuzione delle caldarroste.