L’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana” presenta i corsi del nuovo anno accademico lunedì 23 settembre 2019 alle ore 16.30.

Filarmonica Castellamonte

Un grande evento per avvicinare i giovani al mondo della musica. L’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana” presenta i corsi del nuovo anno accademico lunedì 23 settembre 2019 alle ore 16.30. Si aprirà il pomeriggio con una curiosa esibizione di street music che vedrà coinvolta la Junior Band afc insieme a tutti gli insegnanti dei corsi musicali e alcuni allievi.

Street music

Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo tutti gli strumenti musicali, con molte novità come l’arpa e la viola, ma anche la fisarmonica, la chitarra e tanti strumenti a fiato e a percussione. Subito dopo all’interno della Scuola di Musica tutti gli oltre 20 insegnanti saranno a disposizione per presentare i loro strumenti, farli provare e fornire tutte le informazioni richieste fino alle ore 19.30.

Open day

Dopo le prime positive esperienze dello scorso anno, avendo voluto strutturare il percorso di apprendimento secondo parametri tecnici e artistici legati a livelli chiaramente definiti, a tutti gli allievi dei corsi verrà data la possibilità di sostenere gli esami di musica del Trinity London College. Il consiglio direttivo dell’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di musica Francesco Romana si auspica che tante famiglie da tutto il Canavese decidano di portare i loro bambini a vivere questa meravigliosa avventura alla scoperta di così tanti strumenti musicali.