Palio sportivo dei Rioni 2018, domenica la partecipatissima manifestazione arriva all’atto finale con leultime gare podistiche e la grande festa di chiusura.

Palio sportivo dei Rioni 2018

Domenica 17 giugno ultima giornata del Palio sportivo dei rioni 2018 di Castellamonte. L’appuntamento è in piazza Maritiri della Libertà. Infatti, dalle ore 17 si terranno le ultime gare podistiche e la grande festa di chiusura della bella e riuscita manifestazione. Musica, cibo e tanta allegria aspettano i partecipanti all’evento. La IV edizione del Palio sportivo dei Rioni di Castellamonte ha riportato quindi in auge uno storico appuntamento che non si svolgeva più da oltre 30 anni.

Grande festa di chiusura

Sul “terreno” di gioco del Palio sportivo dei Rioni 2018 si sono sfidate ben 6 squadre: San Rocco e Filia, Sant’Antonio e Borgonuovo, Centro, San Grato, Spineto e Sant’Anna e il team degli abitanti di Campo, Muriaglio, Preparetto e San Giovanni. Domenica 17 giugno nella “vasca” del concentrico della città della Ceramica si svolgeranno le ultime gare podistiche del Memorial Davide Antonino.

Leggi anche:  «Maestre vergogna, avete vestito mio figlio di rosa»

Ultime gare

In campo per l’ultima giornata del Palio sportivo dei Rioni ci saranno i bambini delle scuole elementari: 1 vasca (circa 700 metri). Quindi i ragazzi delle medie: 2 vasche. Dunque spazio poi alla staffetta mista (2 maschi più 2 femmine per 4 vasche totali). A seguire si sfideranno adulti femminile (atleti fino al 2003): 5 vasche (circa 3.5 km), adulti maschile (atleti fino al 2003): 10 vasche, circa 7 chilometri. Seguirà esibizione canora della brava e talentuosa Giada Bassino. Per chiudere la premiazione del Rione vincente e altri premi speciali.