Piemonte film tv fund: 1,5 milioni di euro a sostegno delle produzioni audiovisive

Le aziende che faranno domanda potranno accedere a un contributo a fondo perduto per un importo massimo per ciascun progetto di 200mila euro.

Piemonte film tv fund: 1,5 milioni di euro a sostegno delle produzioni audiovisive
Pubblicato:

Piemonte film tv fund: aperto il bando che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale.

Piemonte film tv fund

È online, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”. L'iniziativa mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale. Il contributo riguarda le seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv. Una misura per favorire l’avvio di progetti e la crescita delle imprese già presenti sul territorio, nonché l’insediamento di nuove attività.

Un tesoretto da 1.5 milioni di euro

“Questo bando "Piemonte Film tv fund" rappresenta l’avvio vero e proprio di una misura inedita, che include per la prima volta le imprese del settore audiovisivo all’interno dei fondi FESR e dota le aziende del settore, già attive sul nostro territorio o che potranno essere costituite, di uno strumento per essere più competitive – dichiara Antonella Parigi, assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte - Un risultato importante, e un ulteriore sostegno a un comparto, quello delle produzioni, per la cui crescita siamo fortemente impegnati, nella convinzione che l’industria creativa possa costituire un’importante leva di sviluppo”.

Fondi Fesr

Il Fondo ha una dotazione complessiva di 4,5 milioni per il triennio 2018-2020, nell’ambito dei fondi FESR all’interno dell’Asse III (Competitività dei sistemi produttivi). Le aziende che faranno domanda per il Piemonte Film tv fund avranno quindi la possibilità di accedere a un contributo a fondo perduto per un importo massimo per ciascun progetto di 200mila euro. Le domande vanno presentate entro il 28 settembre.

Seguici sui nostri canali