Pizzerie d’Italia, premiate le piemontesi dal Gambero Rosso. Come raccontano i colleghi de La Nuova Periferia in classifica c’è anche San Mauro Torinese.

Guida Pizzerie d’Italia

Sono stati valutati oltre 600 locali per la guida Pizzerie d’Italia 2019 presentata oggi a Napoli. Sono state 62 le pizze premiate con i Tre Spicchi e 10 con le Tre Rotelle. Il punteggio è stato costruito analizzando, prima di tutto, ogni fase della lavorazione, quindi dall’impasto fino a cottura e topping. E poi l’ambiente e il servizio, quest’ultimo comprensivo pure della proposta beverage.

Piemonte protagonista

Anche quest’anno il Piemonte risulta essere una Regione con molti premiati. A Cuneo, e più precisamente a La Morra, arriva il premio “I Tre Spicchi – Pizza Napoletana” alla pizzeria Perbacco con voto 90/100. A Torino, invece, alla “Libery Pizza & Artigianal Beer” il riconoscimento  “I Tre Spicchi – Pizza all’Italiana” con votazione 91/100. Ma anche per la categoria “Pizza a Degustazione” il Piemonte non deluse con ben due locali. A Saluzzo, ancora in provincia di Cuneo, con “Gusto Divino” 92/100 come anche quella Torino con “SestoGusto“.

Leggi anche:  Orange Park Festival nell’area verde del parco Dora Baltea

San Mauro tra i migliori

Nella categoria “Pizza a Degustazione” c’è anche “Patrick Ricci. Terra, Grani, Esplorazioni” di San Mauro Torinese. A questa pizza il voto di 91/100.  Una conferma per il locale della provincia di Torino che arriva dopo quello già ottenuto nel 2017.