Premio Arco: al via a Corio la settima edizione. L’appuntamento si terrà oggi, sabato 18 maggio. Ritrovo alle 16 nella Chiesa di Santa Croce.

Premio Arco

A Corio ritorna il “Premio Arco”. L’iniziativa si terrà oggi, sabato 18 maggio. Il ritrovo è alle 16 nella chiesa di “Santa Croce”. Questa è la settima edizione del “Premio Arco”. L’appuntamento è stato promosso dall’associazione “Arte Corio”. La compagine ha inaugurato una mostra la scorsa settimana. Vi hanno partecipato diversi artisti torinesi. Adesso si promuove un momento d’aggregazione per i giovanissimi di Corio.

Coinvolta la media “Benito Atzei”

Hanno partecipato gli studenti della secondaria di primo grado. I ragazzi hanno realizzato dei disegni ispirandosi a una produzione artistica. Quest’anno sono stati ben tre gli ospiti e ispiratori del concorso. Si tratta di Piero Ferroglia, Mario Surbone e Domenico Musci. A loro è intitolata la giornata.

Patrocinio del Comune

L’Amministrazione comunale sostiene il momento d’aggregazione. Lo scopo è coltivare la crescita personale dei giovani attraverso l’arte. L’assessore Titti Soffiantino presenterà i protagonisti della manifestazione. Non mancherà l’intervento del sindaco Susanna Costa Frola. I giovanissimi verranno omaggiati dalla giuria presieduta da Salvatore Diglio e Claudio Giusiano. I lavori migliori saranno visibili a tutti i coriesi per tutta la giornata di domenica 19 maggio.