"Presepi in Paese" a Robassomero, ecco come partecipare

Possono partecipare privati e associazioni.

"Presepi in Paese" a Robassomero, ecco come partecipare
Pubblicato:

Ecco come partecipare all'iniziativa promossa dalla parrocchia “Santa Caterina d'Alessandria” di Robassomero "Presepi in Paese".

"Presepi in Paese"

A Robassomero c'è “Presepi in Paese”. Sabato 8 dicembre è partita l'iniziativa della parrocchia “Santa Caterina d'Alessandria”. Sono aperte le adesioni per l'edizione 2018. Si richiede la partecipazione di privati, associazioni e commercianti. Occorre realizzare un allestimento in svariati angoli del paese. L'iniziativa è curata da Manuela Mischiatti. S'attendono una ventina d'opere. Informazioni al 348.8258838 oppure allo 011.9235495

Presepi in materiale "povero"

La rappresentazioni devono essere realizzate con materiale di recupero. Inoltre bisogna posizionarle in luoghi significativi e ben visibili. Gli spazi ideali possono essere vetrine, giardini e piazze. Per l'edizione 2018 partecipa anche la comunità di Grange di Nole. I parrocchiani hanno realizzato una natività vicino alla chiesa. Pure la cappella di località Vastalla sarà lo scenario di un presepe

Partecipazione delle associazioni locali

Le realtà aggregative di Robassomero si sono date da fare. Nei giorni scorsi si sono accese le luci su due allestimenti. Il primo si trova in piazza degli Alpini. La costruzione è stata realizzata da volontari del Gruppo Alpini e della Pro Loco. A fianco dell'edificio San Carlo è presente il presepe dell'associazione turistica.

Premiazioni all'Epifania

Nei prossimi giorni sarà resa nota una mappa delle opere. I partecipanti sono invitati a partecipare alla messa dell'Epifania. Durante la cerimonia saranno distribuiti dei presenti. Commenta il parroco don Ugo Borla: “Invitiamo a sviluppare la spiritualità cristiana attraverso l'arte e la creatività”.

Seguici sui nostri canali