Novità importanti in casa dell’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè. Renato Giovannini raccoglie il testimone da Anna Carla Grampioggia ed è il nuovo presidente del sodalizio cuorgnatese.

Accademia Filarmonica dei Concordi

L’Accademia Filarmonica dei Concordi ha provveduto ad eleggere il nuovo direttivo, che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni. Il nuovo presidente dello storico sodalizio è Renato Giovannini, conosciuto e stimato agente pubblicitario. Giovannini è stato in passato anche presidente delle Pro loco cuorgnatese, oltre ad aver vestito i panni di Re Arduino nell’edizione 2008 del Torneo di Maggio.

Rinnovato direttivo

A fianco del nuovo presidente dell’Accademia Filarmonica dei Concordi ci sarà come Vice presidente, Luca Giachino. Restyling anche per il direttivo della “banda musicale”. Laura Silvano Ronchietto ricoprirà il ruolo di Direttore. Vice direttore: Cinzia Gariazzo. Tesoriere: Gianluca Rizzi. Segretario: Alessia Ronchietto Silvano. I Consiglieri sono Gaspardo Moro Luca, Reano Simone, Tinivella Daniele.

Festa di San Luigi

Il rinnovato direttivo e il nuovo presidente, Renato Giovannini, sono stati presentati a Cuorgnè lunedì 24 giugno, a conclusione dei 5 giorni di festeggiamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale e dedicati al patrono cittadino San Luigi. Nell’occasione la Filarmonica dei Concordi ha allietato la serata con il proprio repertorio musicale, spaziando da brani pop a temi classici e ad alcuni originali per banda, il tutto coordinato dall’esemplare direzione del Maestro Emanuele Fontan. La stagione concertistica della banda musicale cuorgnatese continuerà giovedì 25 luglio alle ore 21 in frazione Salto per la festa di San Giacomo; l’ultimo appuntamento estivo si terrà in trasferta in Valle d’Aosta, sabato 27 luglio alle ore 16 a Valgrisenche per il Concerto d’estate.