Ultimi preprataivi a Cuorgnè per il primo appuntamento 2019 nel salotto letterario della biblioteca comunale di piazza Morgando con l’iniziativa Aperibook.

Primo appuntamento con Aperibook

Una bella avventura canavesana tra cibo, vini e storie di grande vissuto. Il salotto letterario di Cuorgnè, la biblioteca civica di piazza Morgando, torna ad ospitare il primo appuntamento 2019 con Aperibook. L’aperitivo del sabato mattina con l’autore sbarca nel nuovo anno sabato 12 gennaio. Alle ore 10.30 verranno, infatti, presentati volumi «Due soldi d’ombra di campanile» di Carlo Demarchi e «Canavese terra di sapori» di Giampaolo Verga e Andry Verga. A seguire un gustoso aperitivo offerto dal Ristorante Tre re di Castellamonte.

Carlo Demarchi

Il primo appuntamento con Aperibook del 2019 avrà quindi come ospite Carlo Demarchi, uomo poliedrico e grande protagonista della vita canavesana. Ci racconterà la storia dell’“Albergo Tre Re di Castellamonte”: un’eccellenza che, nell’arco di tre generazioni, ha visto la famiglia Demarchi nascere, crescere e lavorare con passione all’ombra del Campanile di Castellamonte.

Leggi anche:  Si apre la stagione del Castello Malgra con la mostra “…Con il naso all'insù…”

Giampaolo e Andry Verga

“Giampaolo Verga e Andry Verga ci accompagneranno, con le loro autorevoli parole ed avvincenti esperienze, nel “ Canavese Terra di Sapori”. Vi aspettiamo per brindare al nuovo anno e per affermare con forza che noi,“ Gente del Canavese, ce la possiamo fare” perché  “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni…” ( Eleanor Roosevelt)” chiosano l’assessore, Lino Giacoma Rosa, il consigliere, Giovanna Cresto, e la bibliotecaria, Maria Teresa Cavallo: i promotori del primo appuntamento del 2019 con aperibook.