Grande successo per l’ormai collaudato appuntamento con la distribuzione dei fagioli con le cotiche cucinate dai bravi master chef della Pro loco di Lombardore.

Pro loco di Lombardore

Grande successo per l’ormai collaudato appuntamento con la distribuzione dei fagioli con le cotiche Domenica 17 Febbraio. La pietanza è andata a ruba e qualche ospite è arrivato anche dai paesi limitrofi per non perdere la rinomata iniziativa targata Pro Loco di Lombardore. Oltre 100kg di fagioli ed un record di 850 cotiche fatte a mano. La preparazione è avvenuta in una nuova location, il cortile della palestra comunale gentilmente concesso dall’amministrazione che ha patrocinato l’evento mettendo inoltre a disposizione un mezzo comunale per il trasporto del pentolone.

Fagiolata da record

I 5 mezzi itineranti hanno percorso le vie del paese con i megafoni a suon di musica mentre nel centro storico e presso il condominio Sant’Agapito erano allestite le due postazioni fisse. L’evento ha permesso di raccogliere molte offerte e come sempre il ringraziamento del Presidente dell’associazione turistica è rivolto ai generosi cittadini ed ai volontari senza i quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.

Leggi anche:  Il primo concerto di Primavera a Castellamonte incanta il pubblico

Carnevale

Le iniziative lombardoresi continuano con l’arrivo del Carnevale: Domenica 24 Febbraio un doppio appuntamento per grandi e piccini. Dalle 10 alle 12 presso la Tabaccheria di Francesco con la Pro Loco di Lombardore, saranno offerte le tradizionali bugie; nel pomeriggio si terrà l’evento patrocinato dal Comune: a partire dalle 14 tutti in piazza Don Lanterno vestiti in maschera per la festa più colorata dell’anno. Ci sarà l’animazione per i bimbi con apertura straordinaria del campo da bocce. Immancabili i piatti tipici: polenta con salsiccia e ancora tante bugie. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.