Progetto Kaleidos: attività e laboratori negli spazi comunali

Il concetto su cui è stato sviluppato l’intero progetto è che il contatto con l’arte consente di stimolare la creatività, attivando nella persona nuove energie e favorendo il libero fluire dell’emotività.

Progetto Kaleidos: attività e laboratori negli spazi comunali
Pubblicato:

Progetto Kaleidos, sarà attivato a partire da ottobre: le attività saranno organizzate per età.

Progetto Kaleidos

Progetto Kaleidos: attività e laboratori negli spazi comunaliL’Associazione Gruppo Arte e Cultura, dopo più di un ventennio di attività nell’ambito del teatro, della danza, della musica e delle arti figurative, propone nel territorio del Canavese e più precisamente presso la cittadina di Orio, una interessante iniziativa culturale : il “Progetto Kaleidos”.
A partire dal mese di ottobre 2018, all’interno degli spazi concessi in uso dal Comune, saranno organizzati corsi, laboratori e stage che si propongono di offrire, attraverso il medium artistico, degli strumenti che consentano ai partecipanti di sperimentarsi e di mettere in gioco nuovi aspetti di loro stessi, favorendo inoltre lo sviluppo di nuove forme di aggregazione.

I corsi

Attraverso la partecipazione alle attività artistiche e culturali, inoltre, le persone avranno la possibilità di intrecciare nuove relazioni, intensificando e rinforzando quei legami sociali che sono alla base di qualsiasi comunità forte e consapevole.
Ecco i percorsi che saranno proposti, a cadenza settimanale, suddivisi per fasce di età: ai bambini sarà rivolto un laboratorio di lettura ed un corso di yoga, per i ragazzi, in orario pomeridiano, ci saranno un laboratorio teatrale, un laboratorio di tecniche ed espressioni pittoriche, un laboratorio musicale, oltre che percorsi di potenziamento scolastico. Alla sera invece, si terranno i laboratori per adulti di teatro, disegno e musica.

Stage coreografici di teatro-danza

A queste iniziative si aggiungeranno, a cadenza mensile, stage coreografici di teatro-danza. Tutte le attività, che si attiveranno previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti, prevedono il pagamento dell'iscrizione al corso, comprensivo di tessera associativa (Fitel) e assicurazione.
Per ulteriori informazioni riguardanti i costi, i docenti o altre curiosità è possibile consultare il sito web: gruppoarteecultura.wix.com/arte-e-cultura; contattare l’Associazione tramite mail all’indirizzo: gruppoarteecultura@gmail.com; chiamare il numero: 3393131831; oppure ancora inviare un messaggio alla pagina: facebook.com/gruppoarteeculturatorino.

Seguici sui nostri canali