Protezione civile di Rivara: da vent'anni al servizio della gente

Dal sodalizio: "Chi volesse saperne di più, può venire a trovarci il giovedì sera, nella nostra sede di via Grassa a Rivara".

Protezione civile di Rivara: da vent'anni al servizio della gente
Pubblicato:

Da vent'anni al servizio della gente. Traguardo importante per la Protezione civile di Rivara. Il gruppo adesso ricerca giovani volontari per il futuro.

Protezione civile di Rivara

Vent’anni di grande impegno a favore della comunità rivarese, ma non solo. Tanti momenti importanti trascorsi con l’obiettivo di portare il proprio aiuto a tutti coloro hanno avuto e hanno, tutt’ora, bisogno. Perché ciò che anima i volontari della Protezione Civile di Rivara è la volontà di dare un contributo alla causa, costantemente. Che sia l’essere vicini ai terremotati o agli alluvionati, oppure il dare la propria disponibilità nel trasportare le persone anziane, od ancora nel mettersi a disposizione delle associazioni per la riuscita degli eventi, queste persone, uomini e donne di tutte l’età, danno il massimo.

Al servizio della gente

Lo si può ampiamente comprendere analizzando il lungo elenco di situazioni ed interventi vissuti dal gruppo, il cui direttivo è attualmente composto dal presidente Vincenzo Martino, dal vice Alessandro Bivona, dalla segretaria Silvia Baima Beuc, dai consiglieri caposquadra Vito Sessa, Rosetta Martino, Gianfranco Bernini e Gianlorenzo Truffa. Una Protezione Civile di Rivara che non si ferma, guarda avanti con entusiasmo e naturalmente tiene aperte le proprie porte, attendendo a braccia aperte tutti coloro, in particolare i giovani, che hanno voglia di dare il loro contributo e di mettersi a disposizione.

Cercasi giovani per il futuro

«Sono tante le iniziative ed i progetti che stiamo portando avanti, oppure ai quali aderiamo con entusiasmo - spiega Vincenzo Martino - Siamo partiti due decenni fa con un gruppo di amici, che ha deciso di mettersi in gioco e fare qualcosa di concreto. Oggi di strada ne abbiamo compiuta tanta. Abbiamo vissuto molti momenti, ora belli e spensierati, altri invece più drammatici e difficili. Ma in tutti i casi abbiamo messo entusiasmo, professionalità e molta determinazione». Il gruppo di Protezione Civile è anche una realtà associativa che vive di momenti ludici: «Crediamo siano importanti pure quelli, essendo un modo per serrare i ranghi. Chi volesse saperne di più, può venire a trovarci il giovedì sera, nella nostra sede di via Grassa. Anche il 2019 ci vedrà impegnati su più fronti, come ad esempio quello formativo, proprio per essere sempre pronti ad affrontare le chiamate che ci attendono».
--

Seguici sui nostri canali