La Rassegna cinematografica La forza delle donne questa sera,  mercoledì 18 luglio alle 21.30, fa tappa a Chiesanuova dove sarà proiettato Calendar Girls.

Rassegna cinematografica La forza delle donne

Un’iniziativa andata oltre ogni più rosea aspettativa. Le donne per la Valle Sacra, in collaborazione con l’Unione montana Valle Sacra, presentano la rassegna cinematografica La forza delle donne. I mercoledì al cinema nei Comuni valligiani hanno fatto centro. Le pellicole scelte hanno come tema principale le donne, la loro forza e determinazione. Dopo i successi di pubblico registrati con gli appuntamenti di Cintano (in cui è stato proiettato Ribelle – the brave), Colleretto Castelnuovo (Suffragette) e Filia (Rara – una strana famiglia), kermesse itinerante fa tappa a Chiesanuova in piazza Vittorio Emanuele.

Calendar Girls a Chiesanuova

Appuntamento quindi con la rassegna cinematografica La forza delle donne oggi, mercoledì 18 luglio alle 21.30 con la proiezione del film “Calendar Girls”. E’ un film diretto dal regista Nigel Cole, uscito nelle sale nel 2003. La brillante e simpatica commedia racconta con un pizzico di humor british la storia vera di un gruppo di donne dello Yorkshire che trovò un modo atipico ed originale per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la leucemia.

Leggi anche:  Un millenio di storia: Agliè celebra un traguardo speciale

Tutti gli appuntamenti della kermesse

La rassegna cinematografica La forza delle donne sarà protagonista tutta l’estate portando la magia del grande cinema in “tour” in molti Comuni del nostro territorio.  In calendario, ci sono infatti anche “Million Dollar Baby” a Castelnuovo Nigra il 25 luglio e “Otto donne e un mistero” a Castellamonte il primo agosto. Il gran finale della bella e seguita iniziativa, promossa dalle Donne per la Valle Sacra, sarà quindi con “The Help” a Borgiallo il 29 agosto.