Al Palazzetto dello Sport di San Maurizio Canavese una domenica alla scoperta di minerali e gemme con la 4° edizione della Rassegna minerali.

Rassegna minerali

Domenica 11 novembre a San Maurizio Canavese, nella tradizionale location del Palazzetto dello Sport (in via Ceretta Inf. 38) si terrà la quarta edizione della Rassegna Minerali organizzata da alcuni collezionisti dell’Associazione Culturale PGS AMA e dal PGS S. Maurizio Sport Team.

40 espositori

Ci saranno circa 40 espositori provenienti da Piemonte e Lombardia pronti a illustrare “il mondo dei minerali” anche attraverso la visione con un microscopio. Sarà possibile trovare minerali, gemme, ma anche editoria specializzata e tanti accessori, dalla bigiotteria alla gioielleria.

Un’area dedicata ai più piccoli

Inoltre sarà allestita anche un’area speciale per i bambini, dove potranno sognare un’avventura appassionante da piccoli cercatori d’oro, con la dimostrazione pratica della ricerca dell’oro a cura di un espositore/ricercatore molto esperto. Dalla preziosità dell’oro al fascino del quarzo, e poi granati, vesuviane, meteoriti e smeraldi in un mondo magico popolato da migliaia di specie, ognuna con le sue forme perfette ed i suoi splendidi colori.