Sabato prossimo, 4 maggio 2019 riparte la stagione dei concerti di Primavera a Castellamonte.

Concerti di Primavera a Castellamonte

Riprenderà sabato prossimo, 4 maggio 2019, alle 21.15, la stagione concertistica di Primavera dedicata quest’anno al ricordo di Michele Romana, fautore e coordinatore di tante edizioni del passato.

Primo appuntamento alla Casa della Musica

Si parte proprio dalla Casa della Musica, dal prestigioso salone dei concerti che custodisce con mal celato orgoglio il famoso pianoforte gran coda firmato da Giacomo Puccini. Il pianista Francesco Villa accompagnerà l’esecuzione dei due flautisti Alessandra Berardi e Simone Prozzo in un concerto che condurrà il pubblico in un immaginario viaggio alla scoperta della musica attraverso il tempo. I tre affermati musicisti da anni sono anche insegnanti della Scuola di Musica di Castellamonte e il concerto è stato appositamente studiato per attirare la curiosità non solo dei loro allievi, ma anche dei tanti bambini che in questi anni sono stati coinvolti dai progetti musicali proposti nelle scuole del Canavese.

Leggi anche:  In tanti hanno pedalato a Favria insieme alla Pro loco

Ingresso libero

L’ingresso al concerto è libero e consentito fino ad esaurimento dei posti a sedere. La rassegna è organizzata dall’Associazione Concertistica Castellamonte, presieduta dalla signora Ludovica Romana, in collaborazione con l’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana” e l’Associazione Armonica Mente Insieme Onlus con il contributo della Fondazione CRT e con il patrocinio dell’Arbaga Piemontese, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e della Città di Castellamonte.