“Sacchi di Sabbia”, spettacolo teatrale a Banchette venerdì 16 novembre 2018.

“Sacchi di Sabbia”

A chiusura delle “Celebrazioni del Centenario della fine della Grande Guerra”, il Comune di Banchette – Assessorato alla Cultura – presenta lo Spettacolo teatrale “Sacchi di Sabbia”, a cura della Compagnia “Officina Culturale di Chivasso”.

La Trama

L’evento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino, e voluto a Banchette dall’Ass. alla Cultura Lina Pasca, vede la parabola umana del soldato Aurelio Bergamin incrociare la parabola storica della Prima Guerra Mondiale. La sua “storia minima” si interseca con la “Storia Massima”, la sua disperazione incontra la disperazione di una intera generazione mandata al massacro nelle trincee. Una storia di straordinaria umanità, quella di compagni costretti a vivere una condizione nella quale il solo modo per non perdere la speranza è quello di riuscire a rimanere “esseri umani”.

Il commento dell’assessore Pasca

“Un onore ospitare a Banchette chi combina l’Arte del Teatro in un’opera che fa della Storia un vero culto della Memoria”, il commento dell’assessore alla Cultura Lina Pasca.

Leggi anche:  Il romanzo di Debora Bocchiardo presentato alla Rsa Umberto I di Cuorgnè

Quando

Lo spettacolo andrà in scena Venerdì 16 Novembre ore 21 in Sala “E.Pinchia” – via Roma 59, a Banchette, con Ingresso libero. Info sul sito www. officinaculturale.it