Riuscito taglio del nastro a San Benigno Canavese. Nel paese dell’abbazia di Fruttuaria sabato scorso si è tenuta alla presenza del sindaco, Giorgio Culasso, l’inaugurazione della nuova area fitness.

Nuova area fitness

Attesissima inaugurazione Sabato 29 Giugno presso la Strada dell’Alpina dove è finalmente terminata la realizzazione dell’Area Fitness che permetterà a molti Sanbenignesi di praticare un po’ di sport all’aperto. L’opera fa parte della generale riqualificazione dell’area verde e per la sua realizzazione sono stati impiegati poco meno di 100.000 euro, stanziati a Novembre e poi spesi a nome della cittadinanza per contribuire allo sviluppo di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Taglio del nastro

Alla cerimonia del taglio del nastro il neo Sindaco, Giorgio Culasso, è stato affiancato da un giovanissimo assistente. Un folto gruppo di persone ha preso parte all’appuntamento e nonostante il caldo ha subito cominciato ad utilizzare gli attrezzi a disposizione. «Appena la stagione lo permetterà – si legge sulla pagina istituzionale del Comune – si provvederà alla semina». L’area sarà poi completata con l’istallazione di un impianto di videosorveglianza, senza dimenticare la capiente tettoia in legno che potrebbe servire per svariati scopi. L’Amministrazione si raccomanda con i cittadini affinché facciano buon uso degli strumenti che ora sono proprietà della collettività.