San Francesco al Campo: 21.550 euro investiti dall’Amministrazione Comunale per i volontari che operano nel paese.

Un aiuto concreto

L’Amministrazione comunale investe 21.550 euro per il volontariato. Il Comune di San Francesco al Campo ha voluto dare un aiuto concreto alle compagini del territorio. Premiandole per il loro impegno. Nel 2018 sono giunte in municipio decine di richieste. Si è cercato di soddisfare quasi tutti. Suddividendo in tre categorie. La prima riguarda i gruppi sportivi. Il beneficio è pari a 9.250 euro. Il secondo insieme è inerente le manifestazioni turistiche. Le varie compagini hanno ricevuto 8.300 euro. Infine ci sono i gruppi di volontariato. La varie realtà hanno ricevuto 4 mila euro.

Il calendario 2019

Nel mese di gennaio si è svolta la riunione delle associazioni in municipio. Durante l’incontro è stato programmato il calendario 2019-2020. Si sono riconfermati i due eventi-simbolo. Si tratta di “Orchestre sotto le Stelle” e della “Festa del Cavallo”. Tuttavia c’è qualche modifica. Riferisce il consigliere Giorgio Candelo: “La “Festa del Cavallo” slitta di una settimana a causa delle elezioni comunali. L’edizione 2019 si terrà dal 30 maggio al 3 giugno”. Infatti le consultazioni comunali si svolgeranno domenica 26 maggio.

Leggi anche:  Amici di Belmonte Onlus: tanti eventi per tenere viva l'attenzione sul Sacro Monte

La prima edizione di “Organalia”

La rassegna “Organalia” esordirà in paese il prossimo 22 giugno. La programmazione dell’importante circuito musicale toccherà anche la chiesa “San Francesco d’Assisi”. Il traguardo è stato raggiunto grazie a un lavoro condotto in sinergia da Comune e parrocchia. L’organo a canne ha bisogno d’essere restaurato. Così verrà portato in chiesa uno strumento apposito per animare la serata.