San Francesco al Campo, tutto pronto per il concerto di Natale: l’appuntamento è per oggi sabato 22 dicembre nella chiesa “San Francesco d’Assisi” alle ore 21.

Concerto di Natale

Il ritrovo è alle 21 nella chiesa “San Francesco d’Assisi” per il concerto di Natale. Il maestro Massimiliano Mittica dirigerà la Società Filarmonica “La Vittoriosa” in un’esibizione di brani natalizi. La presentatrice sarà Noemi Castagneri. L’iniziativa è ormai diventata una tradizione molto seguita dalle famiglie del paese. La presidentessa Monica Ballesio porterà alla platea gli auguri natalizi.

Presentazione dei nuovi musici

Nel corso della serata verranno presentati i nuovi ingressi in banda. La cerimonia avverrà tra il primo e il secondo tempo. I giovanissimi suonano nella banda da oltre un mese. L’esordio è avvenuto durante i festeggiamenti di Santa Cecilia, tenutesi a inizio novembre. Commenta la presidentessa Ballesio: “Si è deciso di presentarli ufficialmente a Natale, a differenza degli anni passati”.

Collaborazione con il coro Laudarmonia

L’esibizione sarà anche arricchita da un paio di canti. Infatti prosegue la collaborazione con il coro Laudarmonia. L’incontro si ripete per il secondo anno consecutivo. I coristi eseguiranno un brano “ a cappella” diretti da Simona Maggi. Quindi verrà cantato un altro pezzo con l’accompagnamento degli strumentisti. L’ingresso è libero. Al termine ci sarà la distribuzione di panettone e bevande calde.

Leggi anche:  A San Francesco spazio alla seconda edizione della “Randonnè della Vaude”