A Caselle c’è “Santa Cecilia”. La “Società Filarmonica Casellese” organizza due giorni di festeggiamenti.

Concerto al Cem di via Bona

Oggi, sabato 16 e domenica 17 novembre verrà reso omaggio alla patrona della musica. Rispetto agli anni passati c’è una novità sostanziale. L’esibizione non si terrà più nella chiesa di “Santa Maria”. Ma in un luogo comunale. Infatti la banda musicale ha scelto di riunirsi nel salone di via Bona. Utilizzando il Centro Espositivo Multifunzione. Il concerto si svolgerà oggi sabato 16 novembre. Il ritrovo è alle 21.15. Dirige il maestro Flavio Bar.

Domenica in gita

Ritorna a grande richiesta la gita sociale. La presidentessa Chiara Grivet ha ripreso un’uscita molto sentita nei decenni del secolo scorso e poi interrotta. La meta è Arnad. Ci si ritrova domenica 17 alle 10.30 in piazza Falcone. Ci sarà la possibilità di visitare la cittadina valdostana. Dalle 12 ci sarà la degustazione e il pranzo. Prenotare al seguente recapito: 345.8291304.

Leggi anche:  250 anni di fondazione della Filarmonica Fornese

Le donne de “La Novella”

Il direttivo della compagine è formato quasi esclusivamente da donne. Questa componente rosa ha dato vita a iniziative varie, come “gemellaggi” con altre realtà. L’impegno femminile è stato riconosciuto anche dall’Anbima. Lo scorso 12 ottobre l’associazione ha premiato tutte le donne con dieci anni d’attività musicale alle spalle. Per la filarmonica casellese sono state scelte: Cristina Battistella, Anna Bosso, Lia Chilà, Chiara Monticone e Linda Russello.