Alla scuola di musica di Castellamonte fervono gli ultimi preparativi in vista dell’atteso open day in programma il 21 settembre con l’opportunità per i bambini di vedere e provare tanti strumenti musicali.

Scuola di musica di Castellamonte

Venerdì 21 settembre la Casa della Musica di Castellamonte si appresterà ad accogliere l’annuale Open day. La scuola di musica di Castellamonte aprirà quindi le sue porte per una pacifica invasione di tutti i bambini che vorranno avere l’opportunità di vedere e provare tanti strumenti musicali. Sarà infatti l’occasione giusta per i ragazzi e le loro famiglie di valutare se iniziare un percorso di studio per uno strumento specifico. Verranno proposte due diverse giornate a seconda delle età e dei corsi. Il 21 settembre è dedicato a chi vuole imparare uno strumento musicale, sia finalizzato all’ingresso nella banda giovanile che finalizzato al puro studio individuale e abbiamo indicato una età consigliata di almeno 7 anni.

Open day 2018

In quel giorno saranno presenti tutti gli insegnanti della Scuola di musica di Castellamonte. Gli insegnanti aiuteranno gratuitamente i bambini (ma anche gli adulti) a conoscere e provare i tanti strumenti musicali. Anche quelli nuovi appositamente acquistati per l’occasione. Per i bambini più piccoli e per tutti gli altri corsi non strettamente legati agli strumenti musicali ci sarà un secondo open day. L’evento si terrà il giorno successivo, sabato 22 settembre. L’iniziativa quindi verrà gestita e proposta dall’associazione Armonica Mente Insieme Onlus.

Leggi anche:  La Magia del Natale in Valle D’Aosta LE FOTO

Piccoli musici crescono

La scuola di musica di Castellamonte offre un ampio ventaglio di possibilità per chi intende avvicinarsi al meraviglioso mondo delle 7 note. Si spazia infatti dai corsi ad indirizzo bandistico o individuale, banda junior, orchestra classica, gruppo rock-pop e laboratorio percussioni. Per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito della banda musicale della città della ceramica. Oppure scrivere una mail a info@bandacastellamonte.it o contattare il direttore didattico e responsabile dei corsi, Chiara Pollino, al numero 347.964.9401.