Venerdì 21 settembre a Castellamonte si è tenuto in piazza della Repubblica con successo il tradizionale e atteso Open day per la Scuola di musica di Castellamonte e Spineto.

Scuola di musica di Castellamonte e Spineto

Due storiche scuole di musica unite, due sedi prestigiose e attrezzate, tanti insegnanti qualificati e coinvolgenti. E’ iniziato nel migliore dei modi possibili con un riuscito Open Day l’anno accademico 2018/2019 per la Scuola di musica di Castellamonte e Spineto. Venerdì scorso, 21 settembre, la Casa della Musica di piazza della Repubblica ha aperto le sue porte per ospitare, come da tradizione, una pacifica invasione di tutti i bambini desiderosi di vedere e provare tanti strumenti musicali. E’ stata l’occasione giusta, per i ragazzi e le loro famiglie, di valutare se iniziare un percorso di studio per uno strumento specifico. Anche eventualmente finalizzato all’ingresso nella banda giovanile.

Open day riuscito

Magistralmente coordinata dalla responsabile dei corsi, Chiara Pollino, e dal presidente della Filarmonica di Castellamonte, Giacomo Spiller, la Scuola di musica di Castellamonte e Spineto mette in campo una affiatata formazione di maestri e “top player” delle sette note. Il team è infatti composto da Alessandra Berardi, Andrea Pilia, Cristina Pedroli, Cristina Perucchione, Daniele Bertotti, Daniele Carli, Dino Domatti, Dario Francesia, Enrico Perelli, Emanuele Fontan, Francesco Villa, Fabio Berta, Leda Solinas, Giada Bassino, Lorena Borsetti, Luca Piacentini, Luciano Tarozzo, Simone Prozzo e Michela Gatti.

Leggi anche:  1000 anni di Busano, una mostra fotografica per festeggiarli | FOTO

Piccoli musici crescono

Gli insegnanti hanno aiutato i piccolo aspiranti musici (ma anche gli adulti) a conoscere e provare i tanti strumenti musicali presenti nelle diverse sale. Percussioni, flauto, canto corale, fisarmonica, tromba. Quindi pianoforte, violino, violoncello, batteria, tastiere moderne. La scuola di musica di Castellamonte e Spineto offre infatti un ampio ventaglio di possibilità. Si spazia inoltre dai corsi ad indirizzo bandistico o individuale, banda junior, orchestra classica, gruppo rock-pop, fino al laboratorio percussioni. Per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito della banda musicale della città della ceramica. Oppure scrivere una mail a info@bandacastellamonte.it. O contattare il direttore didattico e responsabile dei corsi, Chiara Pollino, al numero 347.964.9401.