Sharon e Robert dagli Usa a Castellamonte alla scoperta delle proprie origini

Dalla piccola frazione castellamontese, i bisnonni di Robert si trasferirono in Illinois all’inizio del secolo scorso.

Sharon e Robert dagli Usa a Castellamonte alla scoperta delle proprie origini
Pubblicato:
Aggiornato:

Sharon e Robert alla scoperta del nostro territorio. La coppia di americani arrivata dalla Florida ha soggiornato in Canavese e visitato Muriaglio, paese d’origine della famiglia di Bob.

Sharon e Robert dalla Florida in Canavese

“Wonderful, meraviglioso!” è quanto hanno esclamato Sharon e Robert Tubay dopo aver scoperto la bellezza  delle stufe e delle opere esposte negli allestimenti permanenti presso il Centro Ceramico La Fornace di frazione Spineto di Castellamonte. La coppia, proveniente direttamente dalla Florida, ha soggiornato in Canavese tra il 6 e il 9 giugno per visitare Muriaglio, paese d’origine della famiglia di Bob.

Alla scoperta delle proprie origini

Dalla piccola frazione, i suoi bisnonni si trasferirono in Illinois all’inizio del secolo scorso. Durante il loro piccolo tour canavesano, Sharon e Robert Tubay hanno visitato anche la mostra della ceramista Maria Teresa Rosa. La kermesse è in corso presso l’associazione Oroargento di corso Vercelli, a Ivrea. Quindi hanno assaporato la raffinata cucina locale del ristorante La Terrazza sul Canavese di Muriaglio.

Wonderful Canavese

In chiusura di giornata, giovedì 7, la coppia americana ha ancora una volta esclamato “Wonderful” visitando lo splendido giardino del Castello di Castellamonte e ammirando il panorama.  Insieme Sharon e Robert Tubay hanno commentato: “Il Canavese ci ha conquistati. Osservando questa terra non c’è stato un luogo che non ci abbia sorpresi per la bellezza del paesaggio!”.

Seguici sui nostri canali