Sharon e Robert alla scoperta del nostro territorio. La coppia di americani arrivata dalla Florida ha soggiornato in Canavese e visitato Muriaglio, paese d’origine della famiglia di Bob.

Sharon e Robert dalla Florida in Canavese

“Wonderful, meraviglioso!” è quanto hanno esclamato Sharon e Robert Tubay dopo aver scoperto la bellezza  delle stufe e delle opere esposte negli allestimenti permanenti presso il Centro Ceramico La Fornace di frazione Spineto di Castellamonte. La coppia, proveniente direttamente dalla Florida, ha soggiornato in Canavese tra il 6 e il 9 giugno per visitare Muriaglio, paese d’origine della famiglia di Bob.

Alla scoperta delle proprie origini

Dalla piccola frazione, i suoi bisnonni si trasferirono in Illinois all’inizio del secolo scorso. Durante il loro piccolo tour canavesano, Sharon e Robert Tubay hanno visitato anche la mostra della ceramista Maria Teresa Rosa. La kermesse è in corso presso l’associazione Oroargento di corso Vercelli, a Ivrea. Quindi hanno assaporato la raffinata cucina locale del ristorante La Terrazza sul Canavese di Muriaglio.

Leggi anche:  Informazioni al cittadino: inaugurata una nuova bacheca a Lombardore

Wonderful Canavese

In chiusura di giornata, giovedì 7, la coppia americana ha ancora una volta esclamato “Wonderful” visitando lo splendido giardino del Castello di Castellamonte e ammirando il panorama.  Insieme Sharon e Robert Tubay hanno commentato: “Il Canavese ci ha conquistati. Osservando questa terra non c’è stato un luogo che non ci abbia sorpresi per la bellezza del paesaggio!”.