Grande successo per la Festa patronale di San Massimo ad Agliè

Tra gli eventi più seguiti c'è stato il concerto della filarmonica “Santa Cecilia”, diretta dal maestro Bruno Lampa.

Grande successo per la Festa patronale di San Massimo ad Agliè
Pubblicato:

Festa patronale di San Massimo da 10 e lode in pagella. Sport, musica, momenti solenni, divertimento e tante iniziative di successo per la riuscita manifestazione alladiese.

Festa patronale di San Massimo da 10 e lode

Anche quest’anno la festa patronale di San Massimo ad Agliè non ha deluso le aspettative. Tanta partecipazione ed un fitto programma hanno decretato il successo della manifestazione. Dopo l’esordio con la gara podistica attraverso i luoghi gozzaniani, il quindicesimo memorial “Aldo Roletto”, la patronale pertanto è continuata con la “24 ore Alladiese” da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio.

Cultura, sport e musica

Sabato 30 è stata quindi la cultura a farla da protagonista alla riuscita Festa patronale di San Massimo. Merito infatti delle storie per bambini di Beatrice Baracchi. E dell’inaugurazione della mostra delle opere di Antonio Capra. La sera immancabile il concerto della filarmonica “Santa Cecilia”, diretta dal maestro Bruno Lampa. Domenica infine il momento istituzionale con le autorità alladiesi e canavesane, che si sono unite nella processione per il Santo Patrono.

Una tradizione felicemente rinnovata

Gran finale per la Festa patronale di San Massimo con la cena e la pizza in allegria sotto i portici del centro storico. Momento clou dell'ultimo atto lo spettacolo pirotecnico presso la “Rampa del Castello”. Tanta la soddisfazione del primo cittadino Marco Succio, che ha infatti ringraziato i sindaci canavesani per la loro presenza alla Messa solenne: «Ringrazio per la sentita partecipazione. La coesione nell’azione è il punto di partenza per dare nuove prospettive al nostro territorio».

Seguici sui nostri canali