Successo milanese per la Filarmonica di Bollengo e Coro Mozart di Ivrea

Le due compagini eporediesi si sono esibite al Circolo Volta, nel capoluogo lombardo.

Successo milanese per la Filarmonica di Bollengo e Coro Mozart di Ivrea
Pubblicato:

Successo milanese per la Filarmonica di Bollengo e Coro Mozart di Ivrea: le due compagini si sono esibite al Circolo Volta, nel capoluogo lombardo.

Successo milanese

La prestigiosa sede del Circolo Volta di Milano, Associazione fondata nel lontano 1882 da un gruppo di amici di Porta Volta, ha ospitato sabato sera lo spettacolo “La grande guerra”, interpretato dalla Filarmonica di Bollengo e dal Coro Mozart di Ivrea, con l'ausilio di due voci narranti, Angelica Fietta Lagna e Claudio Tonello, il tutto con la regia e la direzione del M° Marcello Dabanda. Un grande successo milanese per le due compagini. La loro presenza è stata fortemente voluta dal Presidente del Circolo Volta, Lamberto Micheli e dal Consigliere Carlo Bozzali, che già avevano avuto modo di apprezzare lo spettacolo nel novembre scorso a Bollengo.

Lo spettacolo

Lo spettacolo, autori Donald Furlano, Federica Ombrato e Gabriele Gattini Bernabò, rende, con tratti rapidi e netti, un disegno complessivo della Prima Guerra Mondiale, e soprattutto rende omaggio ai soldati, e, attraverso i loro occhi, porta il nostro sguardo contemporaneo su un evento che segnò le coscienze e lasciò sul campo centinaia di migliaia di morti. Hanno fatto da filo conduttore, assieme alle voci narranti, le più belle e celebri canzoni della Grande Guerra, che hanno creato un forte impatto emotivo, accompagnando gli spettatori, numerosi, tra i quali anche il noto cantante ed artista Tony Dallara socio del Circolo Volta, nel viaggio drammatico della guerra e dei suoi protagonisti, ai quali la Filarmonica di Bollengo ed il Coro Mozart di Ivrea hanno voluto rendere omaggio.

Il Circolo Volta

Un calorosissimo applauso ha salutato la fine del concerto e lo scambio di saluti tra il Presidente Micheli, il Sindaco Luigi Sergio Ricca, il M° Marcello Dabanda, la Presidente della Filarmonica Claudia Cossavella. Il Circolo Volta ha a Milano una sede prestigiosa, nella quale vengono eseguiti spettacoli teatrali, conferenze culturali, concerti di musica operistica e leggera, nonchè eseguite musiche di operette. L'invito alla Filarmonica di Bollengo ed al Coro Mozart è stato un prestigioso riconoscimento al bel lavoro svolto dalle due associazioni, ben condotte dalla loro Presidenza e dall'infaticabile lavoro dei Maestri Marcello Dabanda per la Filarmonica e Martina Cizniarova per il Coro Mozart.

Seguici sui nostri canali