Camminata enogastronomica a Valperga: il bilancio finale è davvero di tutto rispetto, a conferma che anche le novità preventivate dall’organizzazione sono state prima di tutto apprezzate dal pubblico (numerosissimo quello presente).

Camminata enogastronomica a Valperga

La tredicesima edizione della camminata enogastronomica che si è svolta domenica 1 settembre a Valperga ha colto nel segno, favorita anche da una bella giornata estiva, che ha accompagnato le centinaia (circa 400) persone, di tutte le età, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

10 tappe lungo il percorso

Ben 10 i punti tappa che hanno caratterizzato la manifestazione, la quale nel 2019 ha visto tra le novità quella di un tracciato per lo più inedito. Infatti, rispetto al recente passato la partenza è stata posta in località Rolandi, presso il Tennis Club Laghi. Quindi si è sviluppato nelle colline circostanti, quella zona poco distante dal Santuario di Belmonte che solo pochi mesi fa era stata fortemente danneggiata dall’incendio che aveva devastato un largo pezzo del nostro territorio.

Leggi anche:  L'astrofisica Giovanna Tinetti sarà ospite a Castellamonte

Un’occasione turistica

I Vignaioli Valperghesi ed il Comune, insieme alle tante associazioni che hanno dato il loro aiuto nella realizzazione dell’uscita, hanno così voluto dare un bel segnale, portando tanta gente a scoprire (o riscoprire) quello che è senza dubbio un importante patrimonio di tutto il Canavese.