Tutto pronto per il terzo Festival bandistico nazionale Michele Romana

In occasione del Festival si terrà inoltre una Tavola Rotonda sul tema: “Rassegne e concorsi: quali occasioni di crescita per le bande musicali?”.

Tutto pronto per il terzo Festival bandistico nazionale Michele Romana
Pubblicato:
Aggiornato:

L'associazione Filarmonica Valle Sacra, con Anbima e Wicky Edizioni Musicali, organizza il 29 e 30 settembre 2018 il terzo Festival bandistico nazionale Michele Romana.

Terzo festival bandistico nazionale Michele Romana

L'associazione Filarmonica Valle Sacra, con Anbima e Wicky Edizioni Musicali, organizza il 29 e 30 settembre 2018 il terzo Festival bandistico nazionale Michele Romana. La manifestazione si svolgerà all'interno della Scuola Media Cresto in via Carlo Trabucco a Castellamonte. Sabato 29 si parte dalle ore 15 alle ore 18 con l'esibizione delle prime formazioni musicali. Saliranno sul palco la banda musicale albianese di Albiano d'Ivrea e il Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Agliè. Alle 21 si terrà il concerto della filarmonica “Valle Sacra” diretta dal maestro, Francesco Fontan.

Due giorni di grande musica

Ospite d'eccezione del terzo Festival bandistico nazionale Michele Romana sarà il maestro, France Cesarini, direttore d'orchestra e compositore di fama internazionale. Nell'intervallo della prima serata esibizione del “Laboratorio musicale” di Feletto, diretto dal maestro, Bruno Lampa. Domenica 30 settembre, ore 10 master di flauto traverso con il maestro Franco Cesarini. Dalle 14.30 alle 18 esibizione della banda musicale di Pont Saint Martin (Aosta), Società filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani (Cuneo), banda musicale “G.Puccini” di Cairo Montenotte (Sv).

Tavolo rotonda

In occasione del terzo Festival bandistico nazionale Michele Romana si terrà inoltre una Tavola Rotonda sul tema: “Rassegne e concorsi: quali occasioni di crescita per le bande musicali?”. Appuntamento il 29 settembre alle 10 al Centro Martinetti, con relatori Franco Cesarini, Marco Calandri, Chiara Vidoni, Valerio Semprevivo. Moderatore Ezio Audano, presidente regionale Anbima Piemonte.

Seguici sui nostri canali