The Minis strappano applausi con il nuovo singolo "Il fiato sul collo"

Dalla forte matrice rock, il singolo è pervaso dall’energia della chitarra, con la grinta e lo stile unici che contraddistingue il gruppo.

The Minis strappano applausi con il nuovo singolo "Il fiato sul collo"
Pubblicato:

The Minis da standing ovation. E' uscito in questi giorni "Il fiato sul collo". Si tratta del nuovo singolo della giovane ed emergente band canavesana.

The Minis da applausi

E’ uscito nei digitalstore e sulle piattaforme streaming,“Il Fiato sul Collo”, il nuovo singolo dei The Minis, la giovanissima rock band composta da Julian, Zak e Mattia. Dalla forte matrice rock, il singolo è pervaso dall’energia della chitarra, con la grinta e lo stile unici che contraddistingue il gruppo. La band è nata nel 2015 da tre ragazzi dell’età media di tredici anni.

Hiroshima MonAmour

Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria. Uniti dalla passione per gruppi come RollingStones, The Who, Kinks e The Strypes. Sotto l’occhio attento di Alex Loggia, chitarrista della storica band torinese degli Statuto e papà di due dei componenti, The Minis iniziano a comporre brani originali e ad eseguire cover dei loro gruppi preferiti. Il risultato è davvero incredibile. Di lì a poco iniziano ad esibirsi dal vivo, debuttando nel febbraio 2016 all’Hiroshima MonAmour di Torino in apertura al concerto degli Statuto.

Amici di Piero

Nel settembre dello stesso anno, la band partecipa all’iniziativa “Amici di Piero”, il celebre memorial che ogni anno vede riunirsi tutte le maggiori personalità della scena musicale torinese. Durante questo evento, hanno la grande opportunità di dividere il palco del Cacao di Torino con artisti del calibro di Subsonica, Linea 77, Statuto, Bluebeaters, Africa Unite e molti altri. Tra la fine del 2016 ed i primi giorni del 2017 la band pubblica sul proprio canale YouTube tre video live. I video dei The Minis incuriosiscono. Ed attirano l’attenzione di molti addetti ai lavori.

Primo album di inediti

Le cover eseguite sono “Alright” dei Supergrass, “I can tell” di Bo Diddley e un’esplosiva versione di “Blitzkrieg Bop” dei Ramones. Alla fine del 2017, i The Minis danno il via ad un’intensa attività live. Arrivano a suonare sui palchi dei più grandi festival Italiani. Apolide Festival, Siren Festival e Home Festival. Il 2018 è l’anno della lavorazione del disco e i ragazzi, tra un compito in classe e una gita scolastica, sono in sala prove per scrivere. Ed arrangiare il primo album di inediti in uscita in autunno, coadiuvati dal produttore artistico Alex Loggia

Seguici sui nostri canali